Curionews

Pirlo pazzo di Sinner: “Prenderei una sua caratteristica per la mia Samp"

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Dal Web

Pubblicato il 28/01/2024

L’allenatore dei blucerchiati ha elogiato l’impresa del tennista italiano, indicando le qualità principali che potrebbero tornare utili anche nel mondo del calcio e alla sua Samp. Era sotto di due set, ma è rimasto positivo, era in difficoltà e non ha mai mollato, di lui prenderei in prestito…”

Impresa storica di Jannik Sinner che trionfa all’Australian Open a soli 22 anni battendo in finale il russo Daniil Medvedev in cinque set. Una rimonta storica che lascia una traccia pesantissima per il nostro tennis: 48 anni dopo l’ultimo Slam di Panatta.

Sono arrivati i complimenti da tutto il panorama sportivo, anche dal mondo del calcio. Nel pomeriggio ha parlato Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport, elogiando le qualità mentali del tennista altoatesino. Secondo l’allenatore della Sampdoria, c’è una caratteristica che lo rende unico nel suo genere.

"Cosa prenderei in prestito da Jannik Sinner? La testa, sicuramente, perché è quella che alla fine fa sempre la differenza. Era sotto di due set, ma è rimasto positivo, era in difficoltà e non ha mai mollato, poi con le sue qualità è riuscito a fare un'impresa per al quale lo ringraziamo tutti, vedere un italiano sul tetto del mondo di uno Slam è una grande gioia".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#pirlo

#sinner

#sampdoria